Responsabilita’ medica - malasanita’

Il Dipartimento di Malasanità si occupa di seguire le gravi invalidità, baby case (danni subiti dal neonato e/o dal feto causati da una incongrua gestione del parto e/o della gravidanza) e decessi dovuti ad errori medici.

Il Dipartimento di Diritto al Risarcimento per Responsabilità professionale medica dello Studio Legale Cruciani si occupa di gravi invalidità, baby case (danni subiti dal neonato e/o dal feto causati da una incongrua gestione del parto e/o della gravidanza) e decessi dovuti ad errori medici.

Lo Studio si attiva con una prima consulenza gratuita per i danneggiati e/o congiunti del deceduto ove si illustra l’iter per ottenere il risarcimento. In questo primo incontro con il cliente, vengono acquisite tutte le cartelle cliniche e tutte le informazioni utili, le quali saranno analizzate dalla nostra equipe di medici (tutti professionisti di indubbia caratura scientifica – molti professori universitari) che avrà il compito di rilevare o meno se ci sia stata una colpa (negligenza, imprudenza imperizia) da parte dello staff medico.

Lo Studio dopo aver terminato la istruttoria con il medico legale e lo specialista (o gli specialisti), se ritiene di non dover restituire le carte ai clienti per infondatezza del caso, propone al cliente / congiunti del deceduto la sottoscrizione di una convenzione con rilascio formale procura e inizia a gestire il fascicolo.

Tale attività professionale viene svolta senza nessun anticipo di spese, lo studio maturerà gli onorari della parcella solo a risarcimento effettivamente ottenuto ed incassato sulla scorta della percentuale definita preventivamente con i clienti.

Richiedi una consulenza legale online

Compila il seguente modulo per ricevere un
primo consulto gratuito da un nostro legale

Area of interest